Etichette

lunedì 6 gennaio 2014

Regalo al BisNonno Luca

Lo so, ho capito, Natale è già passato e ormai per i regali è troppo tardi, però posso prendere come pretesto l'Epifania che tutte le feste si porta vita ( domani torniamo a scuola, grrr) e fare il regalo al mio nonnino preferito LUCA! Non sapete chi è Luca? Beh... Neanche io lo sapevo finchè un signore di nome Professore mi svelò l'arcano del mio albero genealogico ma anche del vostro albero genealogico! Eh si, LUCA è anche il vostro nonnino, è stato il nonno di Nelson Mandela, di Gandhi, del mio vicino di casa, di un ghepardo, di uno scarafaggio, degli acari e purtroppo anche di Berlusconi o di Gheddafi.... Sfortunatamente non ha educato tutti bene, ha procreato creature meravigliose, ma anche terribili esseri .. 
Allora Lui, per me, è semplicemente BisNonno LUCA ma per gli scienziati è moooooooooooolto di più (oltre che ad un loro parente).
Allora..
L... last 
U... universal 
C... common
A... ancestor

LUCA o LUA (last universal ancestor) è, secondo una teoria, il progenitore comune più recente di tutto l'insieme di esseri viventi, probabilmente anche dei fossili. Si stima sia vissuto tra 3,6 - 4,1 miliardi di anni fa. Alcuni scienziati pensano che non era altro che un assemblaggio di molecole in un liquido primordiale, altri "signori della scienza" invece ritengono che avesse già una struttura più complessa, simile a una cellula.Tutto è ancora da accertare ma l'ultima ipotesi è la più probabile. 

Passiamo alla parte sfavillante e "pacchettosa" ( con regali virtuali ovviamente).


Questo è il biglietto!!! 
NonnoLuca: " Grazie cara, non ti dovevi disturbare"
Io: "Suvvia Nonnoooo, sai che ti voglio tanto bene, Buon Natale!!!"













Io: " Allora Nonno, questa è la mia mano, te la regalo!!! Mi servirà per trascrivere tutte le storie (vere) che scrivono su di te e sulla tua progenie".
NonnoLuca:" Cara, cosa me ne faccio della tua mano? Non devo scrivere io!!!"
Io:" Infatti te la regalo, potrei usarla per fare altre diavolerie invece la userò per gli infiniti riassunti che devo scrivere per cercare di memorizzare tutto quello che esiste in questo mondo su di te"







Io:"Il mio secondo regalo per te è la mia testa!"
NonnoLuca:" E perchè mai?"
Io": Allora... Ti regalo la mia testa per lo stesso motivo della mano: la utilizzerò  per imparare tutto quello che c'è da sapere. Ti dedico la testa come ti ho dedicato la mano. Non ci crederai ma inclusa c'è pure la pazienza, era un regalo prendi 2 paghi 1, conveniente no?".
NonnoLuca: " AH 'sti giovani d'oggi"




NonnoLuca:"Oh cara, un orologio?!"
Io:"Certo che no, nonno... Questo è il tempo, il mio tempo per studiarti e visto che il tempo è denaro, e oltre ad arricchirmi io di conoscenze, tu, che sei anziano, ne hai bisogno, visto che le pensioni sono basse per le cellule ancestrali".
NonnoLuca:"Anche in questi giorni di festa mi devi ricordare queste mancanze umane?"
Io:"Nonno, non incolpare me .. Sono i tuoi figli che ti trattano così, io sono più anziana di geni ma più giovane di loro, quindi  calmati, altrimenti la pillola per la pressione non ti fa effetto."
NonnoLuca:"Grazie cara, proprio dei bei regali".

Io:"Alla fine nonno hai capito il senso dei miei regali?".
NonnoLuca:"Devo dire la verità? Sinceramente no.. Spiegamelo".
Io:"I miei regali sono il mio "sacrificio" in tuo onore".
NonnoLuca:"Ah che bella cosa!!!".
Io:"Tu non mi hai comprato niente?".
NonnoLuca:"Ehmmm, no cara, mi sono dimenticato, sai com'è, quando si è anziani..."
Io:"No, nonno non lo so... Certo che dei geni almeno propensi allo studio scientifico potevi donarmeli!!!!!".


BUONE FESTE (BUON INIZIO) gente!!!!  W i NONNI!!!

Fonti
http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
http://www.lescienze.it/news/2011/10/06/news/luca_l_ultimo_antenato_comune_di_tutti_gli_organismi-559369/
Foto
Mie!!!